Skip to the content

"Il Parco delle Meraviglie", l'EcoMuseo di Porto Conte sulla Nuova Sardegna: attrattori e storie

Un ricchissimo inserto, dedicato alle inestimabili risorse ambientali di Alghero: La Nuova Sardegna, come da accordi con l'Azienda speciale Parco di Porto Conte, ha regalato ai lettori un vero e proprio viaggio nei nostri luoghi protetti e visitabili, e alle storie di chi li vive ogni giorno.

Un Parco di meraviglie”. Il nostro EcoMuseo, il primo della Sardegna, che coniuga salvaguardia e fruizione: attrattori naturali, storici e culturali - da vivere in ogni stagione e che registrano 40mila presenze all’anno - e le attività di educazione ambientale con oltre 10mila studenti accolti ogni anno e che recentemente si è arricchito anche dello straordinario attrattore, Museo Egea di Fertilia, dedicato alla storia della popolazione giuliano-dalmata.

Non poteva mancare un focus dedicato al grande Maestro di Tramariglio: Elio Pulli e la sua arte, raccontata in quei luoghi che furono tanto cari al celebre autore-aviatore francese Antoine De Saint-Exupéry.

E ancora le Grotte, tra le più importanti di tutto il Mediterraneo, e la “Casa del Rubrum” nella Torre di San Giacomo dove poter ammirare il Corallo di Alghero vivo.

Andare a pesca è dura, ma il mare è la mia vita”: sono le storie dei pescatori dell’Area Marina Protetta Capo Caccia - Isola Piana, mestieri antichi che oggi tutelano e valorizzano insieme a noi il prezioso pescato locale.

 

 

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!